Peter OSTROUSHKO

Peter Ostroushko title=

E’ nato a Minneapolis da genitori ucraini incontratisi in campo di concentramento ed emigrati in America per sfuggire alle persecuzioni post belliche dell’Unione Sovietica. Compositor polistrumentista (mandolino, violino, voce ) ci condurrà attraverso le sue radici in un vasto itinerario musicale tra migrazioni di etnie europee e americane.

Oltre i mari

30 marzo 2012 ore 21.00, Salone del Maggior Consiglio
  Musiche e suggestioni musicali dei popoli migranti, un viaggio tra confini, oceani e continenti

Beppe Gambetta chitarra, voce. Artista genovese di fama internazionale, ha fatto del viaggio e della ricerca una componente fondamentale della sua ispirazione e parte dei suoi studi hanno riguardato le influenze e contaminazioni generate dagli artisti italiani ai tempi delle nostre emigrazioni.
Peter Ostroushko mandolino, violino, voce. è nato a Minneapolis (Minnesota, USA) da genitori ucraini incontratisi in campo di concentramento ed emigrati in America per sfuggire alle persecuzioni post belliche dell’Unione Sovietica. Compositore polistrumentista che ci condurrà attraverso le sue radici in un vasto itinerario musicale tra migrazioni di etnie europee e americane.
Video

approfondimenti