eventi > archivio mostre > 2003 > Case

Case. Architettura di interni e salvaguardia delle foreste

Mostra
Case. Architettura di interni e salvaguardia delle foreste

Palazzo Ducale, Loggiato Minore
8 - 14 dicembre 2003
Informazioni e richiesta invito tel. 010-2473000
Ingresso libero
EMail : staff@silvestri.info
Web : www.silvestri.info

Campagna per la conservazione delle foreste in collaborazione con Greenpeace

La mostra, visitabile dall’8 al 14 dicembre 2003, esporrà 50 grandi fotografie delle opere più significative di interior design della Silvestri Architettura illustrando il tema della distruzione illegale delle foreste e spiegando come sia possibile combatterla.
Esiste infatti uno stretto rapporto tra l’uso del legno nell'architettura di interni e la salvaguardia del patrimonio forestale del pianeta.
"Progettare una casa significa lavorare con le emozioni, creare contenitori di sentimenti, ire, passioni, umori, entrare nella sfera privata di chi abiterà quegli spazi. La casa è lo scrigno della vita diceva Le Corbusier ... scrigno e teatro della propria intimità.
Ma ristrutturare una casa significa anche pensare al futuro e alla salvaguardia dell’ambiente naturale in cui viviamo. Per questo abbiamo organizzato questa mostra in collaborazione con Greenpeace, per mostrarvi i nostri lavori e spiegare come sia possibile utilizzare il legno senza distruggere il patrimonio forestale della terra, una risorsa naturale in pericolo a causa di una dissennata politica commerciale."
Roberto Silvestri

Silvestri Architettura
Vico Casana 1
16123 Genova
Tel. 0039-0102473000, fax 0039-010-2531357


Salviamo le foreste. Campagna per la conservazione delle foreste in collaborazione con Greenpeace

Case. Architettura di interni e salvaguardia delle foreste - la mostra